Skip navigation
RIMINI: SORPRESA ADRIATICA
[t] TPL_JAE_OPEN_ACC_BAR   [x] TPL_JAE_CLOSE_ACC_BAR   [1] TPL_JAE_ACC_BAR_NORMAL_CONTRAST   [2] TPL_JAE_ACC_BAR_HIGH_CONTRAST   [3] TPL_JAE_ACC_BAR_NORMAL_FONT   [4] TPL_JAE_ACC_BAR_MEDIUM_FONT   [5] TPL_JAE_ACC_BAR_HIGH_FONT   [n] TPL_JAE_ACC_BAR_NAV_BAR   [p] TPL_JAE_ACC_BAR_PAGE_CONTENT   [h] TPL_JAE_ACC_BAR_HOME

TPL_JAE_ACC_MAIN_HOME_CONTENT

Marina Centro

marina_centro.jpeg

Marina centro è il quartiere riminese che si sviluppa tra il porto e la ferrovia, affacciato sul Mar Adriatico. Si tratta di un quartiere di costruzione relativamente recente, sviluppatosi nell’Ottocento, quando la città iniziava ad avere una sempre maggiore importanza turistica. Oggi si può considerare il quartiere come il vero centro del turismo balneare riminese, oltre alla zona della movida.
Tra gli elementi più rappresentativi del quartiere vi è la Fontana dei Quattro Cavalli, scolpita nel 1928 da Filogeno Fabbri.
Federico Fellini è il più famoso cittadino di Marina Centro, essendo lui nato in viale Dardanelli. Del quartieri, il regista citerà più volte il Grand Hotel nel suo film Amarcord.

TPL_JAE_ACC_SOCIAL